334.75.88.094 – Sifu Roberto

Tel: Contattaci

Chi Siamo

IWTSA – Kung Fu per Grandi e Piccoli

page2_img1
Independent Wing Tsun System Alliance

Nel 2016, nasce la Independent Wing Tsun System Alliance ad opera di diversi Sifu ed Istruttori provenienti da diverse parti dell’Europa e da anni di pratica ed esperienza in diverse associazioni, il cui scopo è principalmente studiare ma anche diffondere l’arte del Wing Tsun Kung Fu sistema Leung Ting, lavorando duramente con qualsiasi Maestro serio che abbia come caratteristiche principali umiltà e rispetto, senza vincoli di nessun genere, il nostro obiettivo è puntare all’ottenimento di un’elevata qualità nella formazione degli istruttori in un clima di reciproca fiducia e rispetto, in cui i membri possano formarsi e crescere insieme nel rispetto dei valori e degli insegnamenti (morali oltre che marziali) di questa grande disciplina che è il Wing Tsun.

La Independent Wing Tsun System Alliance è in crescita su tutto il territorio italiano e nel panorama europeo, dove sta raccogliendo diversi consensi, soprattutto in seguito all’operato dei suoi istruttori e maestri. Da questo punto di vista, la nostra prerogativa è insegnare il sistema nella maniera più limpida e sincera permettendo a tutti di impararlo, anche a chi non ha la possibilità economica per farlo perchè purtroppo nella maggior parte delle associazioni questo non è possibile.

Il Wing Tsun Kung Fu per i Bambini

Il nostri corsi sono specifico per bambini, l’approccio è orientato al gioco in modo da non annoiare i bambini ma sarà completo di esercizi fisici, teoria, insegnamento di valori quali educazione, rispetto, umiltà, coraggio, il tutto in un ambiente pulito, semplice e controllato.

L’obiettivo? Apprendere gli elementi di difesa personale già da bambini.

Imparare il kung fu da piccoli significa avere delle grandi possibilità da grandi se si volesse continuare su questo percorso ovvero acquisire conoscenze utili sia per difendersi sia per la vita di tutti i giorni.

Si aumenta nei bambini il senso si fiducia in se stessi, di autostima, si impara a conoscere meglio il proprio corpo, si impara a rispettare il proprio partner per crescere, si impara che la violenza è sempre l’ultima possibilità ed è sempre meglio evitare perché deve prevalere il buon senso ma nello stesso tempo si impara a cavarsela in situazioni complicate.

Il kung fu è un’attività sana che migliora il carattere, la disciplina e rende i bambini meno aggressivi perché accresce in loro il senso di controllo, di sicurezza interiore, di consapevolezza.

Il bambino non impara solo a lottare contro un aggressore ma soprattutto a lottare contro le sue più intime paure, troverà dentro di se una grande forza, imparerà a rispondere con un sorriso alle aggressioni verbali ma saprà difendersi benissimo da quelle fisiche.

I bambini verranno divisi in gruppi in base alle loro capacità e alla loro età, ogni gruppo lavorerà un programma specifico terminato il quale verranno esaminati e se hanno raggiunto il loro obiettivo passeranno al livello successivo.

Il raggiungimento di obiettivi lavorando duramente, con impegno e costanza, svilupperà in loro la capacità di attenzione.

I Nostri Insegnanti

I corsi Wing Tsun Kids sono tenuti da Educatori che sono stati appositamente formati per insegnare ai bambini attraverso corsi di formazione IWTSA .

I nostri Educatori sanno esattamente come rispondere alle capacità individuali dei bambini rendendo le lezioni variegate ed in modo tale che non siano mai noiose.

I Nostri principi

La Nostra Missione

Autocontrollo, capacità motorie, stabilità emotiva e tanto sano divertimento, sono gli ingredienti principali dei nostri corsi che mirano alla formazione marziale dei piccoli ma allo stesso tempo allo sviluppo delle potenzialità dei singoli per offrire loro in futuro più ampie prospettive e per garantirne uno sviluppo sano e equilibrato.

Crediamo che le giovani generazioni non debbano essere educate alla violenza e allo scontro fisico, crediamo al contrario che i giovani debbano essere educati all’accettazione dell’altro, alla gestione della propria forza e al controllo di ciò che li circonda pensando solo ed unicamente alla propria eventuale difesa, senza sviluppare aggressività e sentimenti di rancore nei confronti degli altri.