334.75.88.094 – Sifu Roberto

Tel: Contattaci

Programmi Kids

Il programma IWTSA Wing Tsun Kids è stato sviluppato in collaborazione con diversi esperti come educatori, insegnanti, funzionari di polizia, genitori, terapisti e psicologi per diversi anni. Al bambino vengono scherzosamente mostrate situazioni di pericolo come nel caso di adulti sconosciuti (adescamento del minore), del bullo a scuola (casi oramai sempre più diffusi e quotidiani) etc.

I corsi sono tenuti da Educatori che sono stati appositamente formati per insegnare ai bambini attraverso corsi di formazione IWTSA.

I nostri Educatori sanno esattamente come rispondere alle capacità individuali dei bambini rendendo le lezioni variegate ed in modo tale che non siano mai noiose.

Le lezioni sono orientate a giocare (giochi di movimento e gare), fare esercizio fisico, apprendere tecniche per riconoscere e tenere lontano un pericolo (Autodifesa) e Teoria improntata all’insegnamento di valori come il rispetto, il coraggio, il senso civico e la non violenza.

I nostri Educatori svolgono corsi che mirano a creare consapevolezza del proprio corpo, agilità, concentrazione ed un efficace sistema di riconoscimento e gestione del pericolo.

Il nostro metodo di allenamento mette il bambino in costante contatto con gli altri attraverso esercizi per il controllo e lo sviluppo della sensibilità; gli esercizi infatti si svolgono in gran parte in coppia dando la possibilità di prendere confidenza con il proprio partner e quindi, nel tempo, fiducia nei propri movimenti ed in se stessi.

I nostri educatori insegnano prima di tutto che la violenza non è mai la prima e nemmeno la soluzione migliore, ma solo una estrema ratio che non è mai priva di conseguenze.

I nostri educatori insegnano in primo luogo convincenti espressioni facciali, verbali e gestuali; nelle situazioni eccezionali, dove questo non sia sufficiente a fermare gli aggressori, i bambini imparano a rispondere in modo proattivo.

L’Educatore controlla il progresso di apprendimento dei singoli bambini e determina quando sono pronti per passare al livello successivo. Le prove per il passaggio di livello vengono svolte nella scuola direttamente dagli Educatori che hanno seguito il bambino.

WhatsApp chat